Il Gs Camporegio arriva in semifinale al Dudo Casini

Si conclude in semifinale il percorso del GS Camporegio nel torneo "Dudo Casini". Questo risultato rappresenta un traguardo importante, considerando che non si raggiungeva la semifinale, l’unica nella storia del torneo da parte del Drago, dal 2005

Il cammino nei gironi è stato ricco di emozioni, tra alti e bassi. La partita d'esordio contro la Tartuca si è conclusa con un pareggio per 1-1. Nonostante il dominio sul campo, i ragazzi non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create. La seconda partita ha visto una grande vittoria per 3-0 contro la Chiocciola, una prestazione che ha mostrato il vero potenziale della squadra.

La terza sfida contro il Nicchio, purtroppo, si è conclusa con una sconfitta per 2-1. Anche la partita successiva contro l'Onda ha visto una sconfitta per 1-0, nonostante l’impegno e la determinazione mostrati in campo. La fase a gironi si è conclusa con una brillante vittoria per 4-1 contro la Giraffa, che ha permesso al Drago di avanzare ai quarti di finale, anche grazie ai risultati delle altre squadre nel girone.

Nei quarti di finale, la squadra ha messo in campo una super prestazione contro il Bruco, passato primo nel girone A. Il Drago, terzo nel girone B, ha dimostrato grande carattere e spirito di squadra, riuscendo a superare un avversario così forte e assicurandosi un posto in semifinale.

La fase eliminatoria diretta del torneo, giocata nella cornice del campo di San Miniato, ha visto un grande afflusso di dragaioli allo stadio, che hanno sostenuto con entusiasmo la squadra. La semifinale contro il Nicchio è stata combattuta: nonostante il nostro vantaggio iniziale, poco dopo l'inizio della partita, il Nicchio ha ribaltato il risultato vincendo per 3-1. La partita avrebbe dovuto disputarsi allo Stadio Comunale Artemio Franchi, ma per cause di forza maggiore si è svolta a San Miniato. I ragazzi si sarebbero meritati questa soddisfazione di giocare in un contesto così prestigioso, ma le circostanze hanno giocato a sfavore.

Comparsa
Copyright 2024 Contrada del Drago - All rights reserved - v0.0.32