Giovani

Accogliamo i nuovi nati con una lettera ed un mazzo di fiori, mentre una bandiera con il fiocco rosa o celeste ed una pergamena annunciano il lieto evento dalla Sede storica di Piazza Matteotti. Inizia così la vita dei piccoli Dragaioli, che vengono accompagnati nei primi passi della loro crescita dagli uomini e dalle donne del Gruppo Giovani.

L’anno viene scandito da vari appuntamenti, più o meno fissi, come la Befana, il Carnevale, la Festa Titolare con l’atteso momento del Battesimo contradaiolo che segna ufficialmente l’ingresso dei piccoli nella nostra comunità, oltre ai giorni del Palio, il Campo estivo, la Festa della Madonna, la decorazione dell’albero di Natale e l’arrivo di Babbo Natale.

Queste sono solo alcune delle varie occasioni che i nostri Addetti promuovono durante il corso dell’anno con l’intento di favorire i momenti di aggregazione e di divertimento tra i bambini in un ambiente capace di accoglierli secondo le loro esigenze.

Primario interesse è, dunque, creare un legame fraterno tra i giovani, che li accompagnerà per tutta la vita e che, attraverso la trasmissione dei valori della nostra comunità e di Siena nel suo complesso, permetterà loro di diventare i Dragaioli del futuro.

Questo è l’intento che muove i nostri Addetti al Gruppo Giovani, che seguono i bambini dalla nascita fino all’adolescenza quando verranno traghettati verso il “noviziato”.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Gruppo Giovani al seguente indirizzo e-mail: giovani.contradadeldrago@gmail.com

Comparsa
Copyright 2025 Contrada del Drago - All rights reserved - v0.0.32